2° Maglia Potenza SC 1984/85

Altra bellissima riscoperta da parte del Museo del Potenza Calcio, la seconda maglia della stagione 1984/85 una delle maglie utilizzate pochissime giornate di campionato. 

Sponsor ufficiale applicato sulla maglia del Potenza Sport Club è VIVALAT, ex Centrale del Latte di Potenza situata in Viale del Basento, dove oltre a VIVALAT fu applicata anche la scritta BASILICATA LATTE (leggi articoloche faceva sempre parte dello stesso gruppo.

 

Al momento abbiamo censito 3 maglie di quella stagione (2 Vivalat, e 1 Basilicata Latte), però siamo sulle tracce di un 4° maglia "Basilicata Latte" di colore bianco sempre della stessa stagione, se qualcuno possiede foto o può aiutarci può contattarci alla seguente mail: museodelpotenzacalcio@hotmail.it

Lo sponsor tecnico era "NR" azienda di Pescara che negli anni '80 era una delle aziende più in voga del periodo, tanto che molte squadre come Napoli, Roma, Verona, Milan e tante altre adottarono il marchietto "NR" sul proprio petto. 

 

Oltre al Calcio c'era anche la squadra di Basket "Vivalat Potenza" nella stessa stagione 1984/85 (nella foto in basso a destra)

 

In quell'anno il Potenza Sport Club arrivò 15° in classifica nel campionato C2 girone D.

In piedi da sinistra; ABATE - MAGNI - TOSI - PIEROBON - D'AMBROSIO - NUNZIATA

 

accosciati da sinistra: SQUICCIARINI - MARCHETTI - BONCOMPAGNI - BURLA e PAVESE (qui in basso a sinistra una foto).

 

Il font utilizzato è Arnold Bocklin

Font: Arnold Bocklin
Font: Arnold Bocklin

Scrivi commento

Commenti: 0
free counters