1° Libro sul Calcio a Potenza

Vi presentiamo il primo dei due volumi del LIBRO "Il Rosso e il Blù - un secolo di Calcio a Potenza" che racchiude la storia del Potenza Calcio dalle origini fino al primo fallimento (stagione 1985/86).

L'opera composta da circa 650 pagine in formato A4 (21x29,7cm) a colori che si presenta come una vera e propria "Enciclopedia" del Calcio a Potenza contenente documenti originali e ufficiali recuperati in oltre 15 anni di ricerche presso le biblioteche e gli archivi di tutta la penisola Italiana e con testi e fotografie (circa 1600) inedite.

La minuziosa ricerca condotta in questi anni ha permesso di ricostruire gli eventi più importanti delle singole stagioni calcistiche, infatti il testo è suddiviso per stagioni e ciò lo rende di facile consultazione per il lettore che sfogliando le pagine del libro potrà ritrovare le classifiche, il calendario di ciascun campionato nonché la formazione e l'anagrafica dei singoli calciatori.

Gli autori: Stefano IasilliGiancarlo Filiani e Attilio Oddone.

Copertina realizzata da Giulio Giordano di RedLab Potenza.

Per ulteriori informazioni potete contattarci al seguente indirizzo: museodelpotenzacalcio@hotmail.it

Quotidiano del Sud - 23 settembre 2021
Come@Potenza - 22 dicembre 2021