Ecco alcuni dei cappelli della tifoseria potentina o della società sportiva, partiamo con i primi cappellini a cuffia con il "pon pon" che furono realizzati nei primi anni '90 e parliamo di UP82 e STRA' KAOS POTENZA così come il basto STRA' KAOS i restanti cappelli a cuffia furono realizzati recentemente (anni 2000) uno per la CURVA OVEST POTENZA e l'altro da un gruppo "Malvaccaro".
Poi passiamo ad un cappellino in raso, quello che fu uno dei gadget dell'epoca 91/92 con la vittoria del campionato, dove tutti ricorderanno la famosa partita POTENZA-LATINA 1-0.
In fine troviamo tutti i classici cappelli con la visiera, il primo in foto personalizzato ULTRÀ POTENZA (UP82), il secondo con il volto stilizzato del leone logo degli ULTRAS, il terzo fu
realizzato per la CURVA OVEST, e poi troviamo 2 cappelli brandizzati dalla società POTENZA SC (negli ultimi anni di serie C1/Lega Pro).
L'ultimo cappello che proponiamo è del gruppo "Nucleo Storico" che si producono un cappello con paraorecchie per il freddo, e con sopra applicata toppa con il loro logo.