Diventa un nostro sostenitore, del progetto Museo del Potenza Calcio

L'Associazione Culturale "Museo del Potenza Calcio” è stata fondata nell'agosto del 2011, senza scopo di lucro, da collezionisti e studiosi del calcio potentino.

 

Il nostro primo, e più importante, evento si è svolto nel 2012 anno in cui realizzammo: - un convegno di presentazione della neo-nata Associazione Culturale "Museo del Potenza Calcio" a cui demmo il titolo "La storia di un popolo è anche questa" presso la Sala dell'Arco del Palazzo di Città (sala gremita di persone fin sulle scale di accesso!!!) - una mostra in cui esponemmo una piccolissima parte del materiale in nostro possesso e che fu allestita presso l'Atrio del Palazzo di Città dove rimase per circa 2 settimane e fu vista da oltre 3.000 persone. - un calendario con le illustrazioni di 12 calciatori, ognuno simbolo di un decennio. I calciatori furono scelti dai tifosi tramite un sondaggio attraverso le pagine di Facebook. Il tutto è documentato nelle seguenti pagine:

 

Evento 2012 - PRESENTAZIONE MUSEO 

 

Foto evento 2012 - PRIMA MOSTRA MUSEO

  

Evento 2013 - SECONDA MOSTRA MUSEO

 

Evento 2014 - POTENZA VINTAGE 

 

Progetto 2017 - PROGETTO FACCIATA STADIO VIVIANI

 

Evento 2018 - MOSTRA DI 150 MAGLIE POTENZA

 

Progetto 2019 - PRODUZIONE DELLA MAGLIA STORICA DEL 1966/67

 

Progetto 2021 - 1° LIBRO SULLA STORIA DEL CALCIO A POTENZA

 

Per la realizzazione di eventi vanno sostenete delle spese per la realizzazione di stand espositivi, bacheche, stampe di materiali per la divulgazione dell’evento, chiediamo un aiuto economico sia da parte di Aziende che vogliono diventare sostenitori del progetto o di tifosi e appassionati della storia potentina.

 

Qui in basso il form per contattarci o per una donazione.

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

free counters